giovedì 6 novembre 2014

ARRIVA LA SCIENZA SULLA SCENA DEL CRIMINE! (IL 29 NOVEMBRE 2014 ALLE 21 A TORINO)

Aprire le porte della scienza a tutti. Questo è l'obiettivo dell'evento "Arriva la scienza sulla scena del crimine!", conferenza divulgativa organizzata dall'Associazione E.C.O. in collaborazione con
 
L'ultimo evento del genere organizzato dalla nostra Associazione risale al lontano 2009 ("Le risposte della Scienza alle domande dell'Astronomia"), quando ancora si poteva trovare qualche finanziamento pubblico per la cultura. Sì, perché la scienza è cultura.
 
Sabato 29 novembre 2014 alle 21 in Via Parma 75 a Torino, presso Qubì, si alterneranno quattro relatori: un'entomologa ricercatrice, un formatore e science writer, una criminologa ed una divulgatrice culturale nuovi media.
 
Gli argomenti verranno trattati in modo divulgativo, affinché siano chiaramente comprensibili, soprattutto per i non addetti ai lavori. Il menu si preannuncia piuttosto ricco, tra insetti che svelano il colpevole, ipotesi verificate con la statistica, investigatori psicologi (o psicologi investigatori?),  racconti di indagini ed emozioni cinematografiche. Insomma, molti buoni motivi per non mancare all'appuntamento.


Tutti i partecipanti potranno acquistare libri Instar con lo sconto del 20%, avranno un biglietto omaggio per due musei (Museo di antropologia criminale Cesare Lombroso e Museo di anatomia umana "Luigi Rolando").

Inoltre ai primi 15 iscritti verrà offerto un biglietto omaggio per un film della rassegna "Cinetica". Tutto questo per 5 euro, che è il prezzo del biglietto di ingresso.

 
Ci sono a disposizione soltanto 100 posti, quindi è necessario iscriversi per avere la certezza di assistere all'evento.

Vi basta scrivere ad ecoassociazione@gmail.com indicando come oggetto "Iscrizione Arriva la scienza sulla scena del crimine" e nel testo nome, cognome, telefono, mail di ogni partecipante.

Riceverete una mail di conferma.
 
Vi aspettiamo numerosi.
 
Associazione E.C.O.
 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento