venerdì 8 maggio 2009

EVENTO CULTURALE PER L'ANNO 2009 DELL'ASTRONOMIA

Stiamo organizzando un evento culturale per il 2009, che è dedicato all'astronomia.L’incontro si svolgerà a Torino, sabato 17 ottobre, presso il teatro Bellarte, in via Bellardi 118 e sarà preceduto da un apericena.
L’evento consisterà in una conferenza di circa un’ora e mezza, che affronterà il tema dell’astronomia da diversi punti di vista, che possono essere: come l’astronomia è proposta dai media, l’aspetto matematico, chimico, fisico, geologico, meteorologico (per esempio che tempo fa sugli altri pianeti), storia dell’astronomia, le esplorazioni spaziali tramite sonde ed esseri umani ecc.
Al momento l’aspetto dei media e matematico sono stati assegnati.Ogni relatore presenterà al pubblico il proprio intervento, che avrà la durata di una ventina di minuti.
L’evento è rivolto alla cittadinanza, per cui lo scritto dovrà essere semplice nella forma e accattivante, ma non per forza facile nei contenuti.
L’obiettivo è di avvicinare le persone alla scienza, che sembra sempre complicata e lontana.
Chi fosse interessato a partecipare come relatore, può mandare la sua proposta entro maggio all’indirizzo mailecoassociazione@yahoo.it
Ogni relatore riceverà un piccolo compenso per la sua fatica.
By Luigina Pugno

Nessun commento:

Posta un commento