sabato 13 giugno 2009

SERATONA dell'11 giugno

Cari lettori,
ce l'abbiamo fatta. La serata dell'11 giugno è andata molto bene.

Nonostante la musica rock, punk rock e metal dei Leachate abbia fatto preoccupare gli educatori, di subitanee ritorsione da parte dei condomini vicini...è andato tutto bene.

Ma partiamo dall'inizio.

Nel pomeriggio si sono svolte le prove del gruppo. Anche se il volume delle casse era tarato sul minimo, la batteria spaccava e le chitarre vibravano a dei decibel considerati "preoccupanti". il timore per il comportamento dei vicini nasce dal fatto, che alcuni anni fa avevano tirato uova (e qualche furbo anche una palla da bowling) addosso a coloro che facevano il Karaoke. Si è così deciso di stravolgere il palinsesto e di farli suonare per primi e molto prima.



Alle 19.30 si è dato il via alla pappatoria. Tempo trenta minuti era finito tutto. Vassoi e vassoi spazzolati via. Chi è arrivato tardi, non ha trovato che qualche pezzo di pane e di salame.



Con la pancia piena, e i vassoi vuoti (si veda la foto qui a fianco), si è dato il via alla musica.









I Leachate sono passati con disinvoltura da TNT degli AC/DC, ai Metallica, ai Ramones. Il cantante Michael è ancora una voce acerba, ma la bassista Francesca è stata molto apprezzata.


Con questo sottofondo i piccoli calciatori del calcio balilla si sono scatenati in numerose partite, che han visto confrontarsi, da una parte Lorenzo col piccolo Andrea e dall'altra Elisabetta con l'ancor più piccola Irene (18 mesi). Neanche a dirlo...han vinto le femmine!
Ogni tanto gli organizzatori buttavano un occhio preoccupato verso i balconi del circondario, ma nessuno era uscito sul balcone col piede di guerra e le finestre son rimaste aperte (forse non c'era nessuno in casa? Meglio così).






Applauditi i Leachate, si è dato spazio al duo La giusta distanza, composto da Gaia (voce) e Riccardo (chitarra).


Tutta un'altra musica. Ligabue, Afterhours, Patty Smith...un rock decisamente diverso e in versione acustica.


Insomma, doveva fare solo 5 brani e han suonato e cantato per 45 minuti. Il pubblico non ne voleva sapere di lasciarli andare.
Filippo rubava a Gaia (si veda foto) il microfono e si dava al Karaoke, appena ella cercava di cantare Ligabue. Pierpaolo reclamava i bis e anche i ter.


Purtroppo come ogni cosa che deve finire, anche noi abbiam dovuto sbaraccare tutto.

Ora dobbiamo dedicarci all'evento culturale del 17 ottobre!!!
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento